lunedì 18 febbraio 2008

ERW il comodo lanciatore

L' ERW è un programmino molto ben fatto che tempo fà trovai su un sito spagnolo sul quale è spiegato il suo funzionamento e tutto ciò ad esso correlato, lo cito per chiunque avesse voglia di visitarlo WWW.lampiweb.com.
Come si puo intuire dal titolo il programma è un'utile interfaccia grafica con la quale si può interagire con il nostro caro AIRCRACK e evitarci tutte le noiose operazioni di comandi da DOS, infatti tutto da li parte. Nonostante il prompt dei comandi di win sia una cosa fantastica (a mio giudizio) effettivamente per molti aspetti e per alcuni utilizzi avere un programma che faccia il lavoro dello scribacchino è molto utile e sicuramente più utilizzabile da coloro che per motivi ovvi è abituato a interagire con il PC attraverso programmi grafici e non con delle semplici scritte in uno schermo nero.
Per coloro che non conoscono il funzionamento del nostro caro aircrack provo a spiegarlo brevemente e sommariamente:
i vari eseguibili che sono contenuti all'interno sono degli stumenti che sniffano, lanciano attacchi, e analizzano i file di cattura .
Iniziamo dal principale AIRSERV: permette al s.o di interagire con la nostra periferica wireless e di cambiare la modalità di utilizzo in "mode monitor", consentendo così un utilizzo attivo del monitorggio di tutto ciò che passa via aria alle frequenze wireless.
AIRODUMP : permette di sniffare dalla rete, dato il comando giusto è possibile analizzare un dato canale e una precisa rete che indicheremmo tramite il suo SSID.
AIREPLAY : consente di mandare i vari attacchi verso la specifica rete.
In fine AIRCRACK: ci consente di analizzare e ricuperare la password da i dati da noi raccolti tramite lo sniffing.
Ovviamente esistono altre applicazioni che sarebbe meglio analizzare caso per caso, cosa che farò prossimamente.

Nessun commento: